MANUTENZIONE PORTE TAGLIAFUOCO

MANUTENZIONE PORTE TAGLIAFUOCO

Antincendio Master effettua, oltre alla fornitura e all’installazione, la manutenzione e l’assistenza periodica delle porte REI tagliafuoco e dei relativi maniglioni antipanico. Tali dispositivi sono infatti essenziali nella protezione delle persone e dei beni materiali da un incendio in atto.

Nonostante la presenza di sistemi antincendio ben calibrati e mantenuti, e un corretto comportamento da parte degli operatori, non è mai possibile annullare completamente il rischio che divampi un incendio.  Nel caso questo accada, se da un lato è vitale la tempestività nelle reazioni, dall’altro è essenziale rallentare il più possibile la propagazione delle fiamme, in attesa dell’intervento necessario ad estinguerle del tutto. Se la prima cosa può essere garantita da una corretta formazione antincendio , la seconda è ottenibile con appositi dispositivi di sicurezza come le porte e i portoni REI o tagliafuoco.

Le porte tagliafuoco sono infatti in grado di impedire la propagazione delle fiamme, rallentandone la diffusione anche di diverse ore. Fra i dispositivi a corredo di tali porte non possono naturalmente mancare poi i maniglioni antipanico, che ne permettono l’apertura a spinta in caso di emergenza evitando accumuli di persone nelle vie di fuga e facilitando un’evacuazione sicura e priva di incidenti lungo le vie previste.

La manutenzione delle porte tagliafuoco REI è un’operazione articolata. Non consta infatti soltanto della verifica scrupolosa delle condizioni in cui si trovano porte e maniglioni antipanico, così da poterne certificare il funzionamento corretto, ma include una fase di controllo della corretta segnalazione – tramite i cartelli previsti dalle legge – delle vie di esodo, così da orientare il flusso di persone lungo i percorsi di fuga previsti in tempi ridotti.

Per informazioni o un preventivo per la manutenzione delle porte tagliafuoco, contattateci oggi stesso: basta …

oppure, se preferite, compilare questo piccolo form

Nome*

e-mail*

Oggetto*

Messaggio*

Ho letto ed approvo la Privacy Policy della ANTINCENDIO MASTER*