NATALE 2020: 21 Alberi, 21 Sponsor… 1 Antincendio Master
2020, un anno che resterà tristemente alla storia.
L’anno durante il quale il mondo ha forzatamente imparato a familiarizzare con termini come coronavirus e COVID; durante il quale ha capito sulla propria pelle cosa vuol dire “distanziamento sociale”, un’espressione formale per dirci che dovevamo limitare, quasi a zero, i contatti umani.
Tra le tante cose che il distanziamento sociale ha causato c’è anche l’annullamento di tantissimi eventi live perchè, come abbiamo imparato bene, creano “assembramento”.
Quindi abbiamo passato il 2020 senza concerti, meeting, fiere etc etc.
Antincendio Master ha, negli anni, contribuito con i suoi servizi allo svolgimento, in tutta sicurezza, di svariate manifestazioni pubbliche a Milano.
Difatti i nostri sistemi antincendio si trovavano all’Expo, al Galà del Calcio, nei concerti a San Siro (Vasco Rossi Live 2019), al Linate Air Show con le FRECCE TRICOLORI, per citarne alcuni tra i più noti.
Quest’anno il Comune di Milano e la Fondazione BRACCO hanno collaborato per ideare “Il Natale Degli Alberi” e “regalare” 21 alberi di Natale a Milano e l’azienda che è stata chiamata per fornire il servizio antincendio siamo proprio noi dell’Antincendio Master.
I 21 Alberi di Natale, che son stati realizzati grazie a diverse sponsorizzazioni, sono posizionati in diversi punti della città, e precisamente :
- Piazza Duomo
- Piazza XXV Aprile
- Piazza Vigili del Fuoco
- Piazza della Scala
- Piazza Gramsci
- Corso Garibaldi
- Piazza XXIV MAGGIO
- Piazza Greco
- Piazza San Carlo
- Via Luca Beltrami
- Piazza San Fedele
- Largo La Foppa
- Galleria del Corso
- Piazza San Simpliciano
- Piazza Tre Torri
- Piazza San Marco
- Piazza Cadorna
- Piazza Sempione
- Piazza Croce Rossa
- Biblioteca degli Alberi
- Largo de Sabata
Ognuno di questi alberi è stato dotato di estintori forniti dall’Antincendio Master in ottemperanza alle normative che regolano le installazioni pubbliche di questo tipo.
È vero, quest’anno anche Antincendio Master è stata privata di tante collaborazioni con l’eliminazione di spettacoli pubblici, eventi, concerti … ma questo incarico ci rende orgogliosi e siamo onorati di aver messo a disposizione di questa “manifestazione” la nostra professionalità.
Ci piace riportare le affermazioni di Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco, “Certo, il dramma che stiamo vivendo lascerà il segno in ognuno di noi, ma è il momento di reagire e soprattutto di ridare fiducia e serenità alle persone. Il Natale degli alberi è un progetto di bellezza e di rinascita con una forte valenza sociale che renderà meno buio il Natale 2020 delle famiglie milanesi”. (fonte www.comune.milano.it)
Condividiamo totalmente queste parole e la cura e l’attenzione con la quale abbiamo fornito i nostri estintori è il nostro modo di contribuire affinchè questi alberi possano essere ammirati in sicurezza.
Buone Feste da Antincendio Master